Pokémon Mystery Dungeon Squadra di soccorso DX – Recensione
Arriva per la prima volta su Nintendo Switch, seppur con un remake, l’apprezzata serie spin-off di Pokémon. Se avevate giocato agli originali Mystery Dungeon Squadra Rossa e Blu non potete perderlo!
Ecco la nostra recensione:
Ci piace 👍🏼
– La storia è una favola coinvolgente e anche emozionante. Pur ricalcando fedelmente la trama dei giochi originali, sono presenti nuovi dialoghi e alcuni incarichi secondari. Squadra di supporto DX unisce in un solo gioco entrambi i capitoli originali, Squadra Rossa e Blu aggiungendo anche nuovi Pokémon provenienti dalle generazioni più recenti.
– Risolvere i dungeon richiederà più tempo che in passato. I combattimenti sono un mix tra tempo reale e a turni. Ogni Dungeon è di tipo diverso e questo richiederà una buona preparazione e la giusta scelta dei compagni di supporto per portare a termine la missione.
– La soluzione grafica adottata per questo remake è splendida. Lo stile pastello con alternanza di colori tenui e vivaci vi catturerà fin dai primi minuti di gioco.
Non ci piace 👎🏼
– Come gli altri capitoli della serie Mystery Dungeon, anche Squadra di supporto DX soffre di una certa ripetitività delle missioni. Alcuni dungeon si somigliano l’uno all’altro soprattutto nelle fasi iniziali di gioco.
– Le animazione negli scontri a tratti mostrano qualche pecca, specialmente nei combattimenti in tempo reale dove può subentrare un po’ di confusione.
In conclusione:
Pokémon Mystery Dungeon Squadra di supporto DX farà contenti gli appassionati della serie e rappresenta un buon punto di partenza per un vero e proprio nuovo capitolo della serie su Switch.
Voto: 8