One Punch Man A Hero Nobody Knows – Recensione

A Hero Nobody Knows rappresenta il primo videogioco per console ispirato all’anime One Punch Man. Come poter rappresentare in un gioco un eroe che è praticamente invincibile e che mette k.o. gli avversari con un solo pugno?

Ecco la nostra recensione:

Ci piace 👍🏼

– Saitama è l’eroe più forte in circolazione, ma… è sempre in ritardo! Molto interessante la soluzione adottata dagli sviluppatori per riproporre le caratteristiche dell’amato eroe protagonista. Negli scontri uno contro uno bisognerà cercare di resistere fino all’arrivo di Saitama, ovviamente in ritardo, per avere la vittoria assicurata.

– La storia procede parallelamente alla prima stagione dell’anime, seguendo però le vicende di un eroe completamente creato dal giocatore. In sostanza si tratta di portare a termine missioni assegnate dall’associazione degli eroi in base al proprio grado.

– A Hero Nobody Knows è un ibrido tra action rpg e picchiaduro. La componente rpg è la parte più riuscita del gioco, con la possibilità di personalizzare le mosse e le statistiche dell’eroe avanzando di livello.

Non ci piace 👎🏼

– Il problema principale del gioco è l’eccessiva ripetitività delle missioni sia principali che secondarie incentrate esclusivamente sugli scontri 1 vs 1 con i nemici. La storia procede di duello in duello.

– Il gameplay è estremamente semplice. Oltre ai soliti scatto, difesa, attacco leggero e pesante, gli eroi dispongono di tre attacchi speciali anch’essi personalizzabili. Sono poche però le combinazioni che si possono realizzare.

– Tecnicamente One Punch Man appare un gioco un po’ datato, sia per quanto riguarda il comparto grafico che quello audio.

In conclusione:

A Hero Nobody Knows rappresenta sicuramente un primo timido passo nel mondo di One Punch Man.

Lo stesso Saitama lo troverebbe piuttosto noioso, e lui è un esperto!

Voto: 6,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: