HAWKEYE – Recensione primi episodi
I Marvel Studios hanno ancora da scagliare un’ultima freccia prima della fine dell’anno. E non poteva che essere Occhio di Falco a scagliarla, o meglio gli Occhi di Falco!
Hawkeye ci porta tra le strade di New York tra criminalità organizzata e festività natalizie; una sorta di Die Hard in chiave Marvel. Non c’è tempo per troppe introduzioni, si entra subito in azione. La frenesia di Kate si scontra con la voglia di tranquillità di Clint, in un buon mix di lotte e comicità.
In questo clima di allegria a combinare guai ci pensa Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Nei primi due episodi a fare centro è proprio la giovane arcera interpretata alla perfezione da Hailee Steinfeld. Subito carismatica e in sintonia con il suo idolo Clint Barton (Jeremy Renner).
Il futuro è Kate Bishop, ma c’è ancora molto da sapere sul passato di Occhio di Falco e soprattutto sul periodo oscuro trascorso come Ronin.
Gli anni passati come Avengers hanno profondamente segnato Clint che adesso non vede l’ora di un po’ di normalità e di trascorrere finalmente un Natale tranquillo con la sua famiglia, scomparsa durante il Blip.
Sei episodi e sei giorni al Natale. Riuscirà Kate a non rovinare le vacanze di Clint?
Nel cast oltre a Jeremy Renner e Hailee Steinfeld troviamo anche Vera Farmiga (Eleanor Bishop) e Tony Dalton (Jack Duquesne).
Hawkeye vi aspetta su Disney+ dal 24 novembre 2021 con i primi due episodi. A seguire un nuovo episodio a settimana.
Buona visione e appuntamento a fine serie per la recensione completa…
Se volete leggere qualche avventura Marvel Comics di Occhio di Falco e scoprire le origini di Kate Bishop trovate i fumetti di Hawkeye su Nerdpop.it