PLAYSTATION 5 – Ecco la nuova console

Dopo aver visto tutti i giochi presentati da Sony, vediamo ora la vera e propria sorpresa dell’evento… la PLAYSTATION 5!

PS5 si presenta di bianco vestita. Un look insolito per la console ammiraglia Sony. Un design molto futuristico, dalle linee sinuose, con il bianco della scocca esterna che si scontra con il nero del corpo centrale, vero e proprio cuore della potenza della console.

La novità risiede anche nelle versioni della console. Non una PS5, ma ben due! Un modello classico, e presumibilmente anche più costoso, con un lettore Blu-Ray 4K Ultra HD, e una versione più snella, definita Digital Edition, senza lettore Blu-Ray, votata completamente al gioco digitale scaricabile dallo store. Niente più dischi quindi per quest’ultima console. Sarà questo il futuro del gaming?

PlayStation 5 sarà poi accompagnata da una serie di altri accessori, rigorosamente in bianco. Primo fra tutti il già presentato controller DUALSENSE, dotato di feedback aptico, triggers adattabili, sensore di movimento, microfono e altoparlanti integrati ed infine porta usb e jack per headset. Tra i nuovi accessori ufficiali troviamo gli headset wireless, una camera HD, una stazione di ricarica per due controller e un telecomando.

Ecco un video riassuntivo della presentazione di PS5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: