DEMON SLAYER VOL. 1 – Recensione
Proprio ieri in Giappone si è concluso il manga di Demon Slayer dopo 205 capitoli e 23 volumi. Quindi mi sembra il momento giusto per iniziarlo, specialmente con l’uscita dello starter pack di Edizioni StarComics con i primi 5 volumi che potete acquistare al LINK seguente: starshop.it/manga/demon-slayer-starter-pack-1-5
LA TRAMA:
Giappone, albori del ventesimo secolo. La quotidianità del giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, viene stravolta dallo sterminio della sua famiglia per mano di un demone. L’unica sopravvissuta è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata a sua volta trasformata in un demone. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!
IL MANGA DEI RECORD
Per chi ancora non lo sapesse Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba è stato il manga dei record negli ultimi 4 anni. Proprio qualche mese fa, in patria, ha infatti battuto il record di vendite in un anno editoriale detenuto da One Piece fin dal 2011. Record che sembrava praticamente irraggiungibile, e invece…
Ma veniamo a questo primo volume. Demon Slayer si presenta come un classico Shonen, con tutte le caratteristiche del caso: un giovane protagonista con un talento nascosto, un viaggio da intraprendere alla scoperta di se stessi, l’addestramento con il maestro in preparazione di un imminente esame di selezione. Demon Slayer però è fin da subito piuttosto cinico. Ti getta subito nella mischia, senza troppe premesse. La storia prosegue spedita, con un ritmo serrato e quel giusto mix di azione e mistero che invogliano a proseguire la lettura dei prossimi capitoli.
Quello che personalmente mi ha spiazzato è lo stile grafico. Un tratto molto molto semplice, sempre molto chiaro e pulito anche nei momenti più frenetici. Uno stile che in certe tavolo non sembra neanche quello di un manga classico. E proprio per questo può anche non piacere a tutti.
Ora non ci resta che vedere come prosegue nei prossimi volumi… per ora l’impressione è positiva 👍🏼
VOTO:
Trovate i manga e i Funko Pop! di Demon Slayer su Nerdpop.it al seguente LINK